Immagini di Buon Natale Gratis con Babbo Natale e Albero di Natale per Auguri Divertenti
Il giorno di Natale è quella mattina in cui il profumo del caffè si mescola alle luci dell’albero e ai pacchetti ancora chiusi. Già nel quarto secolo, in molte città, il 25 dicembre era la data scelta per celebrare la nascita di Gesù e da allora è rimasto il cuore dell’inverno.




















Natale si porta dietro anche un sacco di curiosità simpatiche, quelle che di solito saltano fuori a tavola tra una fetta di panettone e un brindisi. Il panettone, per esempio, nasce a Milano e una delle leggende più raccontate parla di un garzone di nome Toni che avrebbe salvato il dolce di corte con un impasto pieno di burro e uvetta, da lì il nome pan de Toni, che con il tempo è diventato il panettone che conosciamo oggi.
Babbo Natale non è sempre stato vestito di rosso, ma è diventato un signore paffuto con cappotto e cappello scarlatti grazie alle pubblicità del Novecento, che hanno fissato per sempre questa immagine nell’immaginario di mezzo mondo. Così, ogni volta che vediamo un costume rosso e bianco, ci sembra subito di essere dentro una cartolina di Natale.
Nel resto del mondo le abitudini fanno sorridere. In Giappone il pranzo di Natale spesso profuma di pollo fritto, in Islanda si parla di tredici diversi Babbi Natale che arrivano uno al giorno e in Spagna la grande lotteria di Natale riempie le strade di gente festante già dal mattino. Stesso giorno, mille tradizioni diverse e tutte con lo stesso desiderio di fondo, trascorrere qualche ora più lieve e luminosa del solito.











